Aprire una hot line.

by on 09/04/16 at 8:31 am

Aprire un 899.

Uno dei business ‘storici’ connessi all’erotismo, è quello delle linee erotiche o dei cosiddetti telefoni erotici.

Si tratta in concreto di quei servizi di telefonia distinguibili dal prefisso 899 che prevedono la possibilità (pagando un tariffazione maggiormente onerosa) di parlare con persone (uomini, donne o trans) che tengono compagnia al cliente intrattenendolo al telefono più a lungo possibile.

aprireunahotline

Aprire un telefono erotico. Come funziona il business.

Il modello di business nello specifico è collegato al guadagno che la società ottiene dalle tariffazioni telefoniche ‘onerose’ utilizzate dai clienti finali per mettersi in contatto con gli operatori del telefono erotico.

Innanzitutto, per avviare questo tipo di business, occorre disporre di almeno uno o più numeri 899 che vengono noleggiati da alcune società di telecomunicazioni.

I costi fissi in questa operazione sono irrisori in quanto le società che offrono questi numeri guadagnano prevalentemente sulle percentuali di traffico e quindi, hanno tutto l’interesse a distribuire queste numerazioni al maggior numero di operatori.

Infatti, si tratta prevalentemente di costi variabili in quanto il cliente finale (cioè, colui che chiama il telefono erotico) sostiene una spesa, la quale in parte verrà incassata dalla società di telecomunicazioni che mette a disposizione gli 899 ed i servizi di supporto (centralini, ecc.) e l’altra quota, andrà invece a beneficio dei centri chiamate, cioè, delle società che di fatto gestiscono il telefono erotico.

Come aprire un 899.

Per poter essere a tutti gli effetti operativi, occorre disporre di uno staff di persone che rispondono al telefono.

E’ necessario pertanto consentire un’operatività continua del servizio a tutte le ore ed organizzare dei turni di risposta.

Altro elemento da definire, è quello della promozione.

Vista la forte concorrenza, non è facile rendersi visibili.

In passato la pubblicità di questi servizi veniva veicolata attraverso giornali e riviste.

Oggi, tutta la promozione si concentra on line utilizzando le classiche forme di marketing della Rete (banner, social seo, ecc.).

Quindi, un imprenditore che intende entrare in questo settore, deve mettere a disposizione un budget sufficiente per la fase di start up e tenere conto nell’ambito dei costi fissi di una serie di oneri connessi alla promozione del servizio

Aprire una linea erotica. Esiste un mercato oggi?

Nonostante lo sviluppo del Web, dei tanti siti di dating e delle chat erotiche e web cam, il servizio di telefonia erotica è ancora vivo e richiesto da molti clienti, anche se certamente è considerato meno prioritario rispetto a 15 anni fa.

Si tratta quindi di individuare il target di mercato e conseguentemente di servizio da offrire al pubblico (ad esempio : donne mature, gay, trans, ecc.).

Aprire una hot line. La concorrenza.

Uno degli aspetti che un imprenditore operante in questo campo deve considerare è quello della concorrenza.

La presenza di numerosi operatori, alcuni dei quali presenti da molti anni in questo comparto, deve far comprendere che non siamo di fronte ad un settore ‘vergine’, bensì in un comparto maturo dove occorre investire e disporre di risorse adeguate per potersi creare uno spazio adeguato fra imprese attive da tempo e con un livello di fidelizzazione dei clienti importante.

Articoli correlati:

  • Investire in una palestra. Investire in una palestra. Comprare una palestra o aprirne una. La gestione del business delle palestre e dei centri fitness nel senso più ampio del termine, negli anni recenti, ha visto cambiare molte delle dinamiche che in passato […]
  • Quale sarà il business del futuro? Quale attività aprire in futuro?Quale sarà il business del futuro? Quale attività aprire in futuro? Produrre e distribuire cibo di qualità. Al fine di comprendere quali saranno i business del futuro, siamo obbligati a guardare alla rapida evoluzione delle abitudini e dei consumi della popolazione mondiale ed […]
  • Cerco soci. Dove trovo finanziatori. Cerco soci. Dove trovo finanziatori. Quando occorre metterci la faccia. Quinta parte. Nelle puntate precedenti, abbiamo sviscerato molti di quegli aspetti che sono inerenti la presentazione di un progetto e la ricerca di capitali per un'attività. In […]
  • Rendita vitalizia. Aste e fallimenti.Rendita vitalizia. Aste e fallimenti. Crearsi un vitalizio dall'investimento in immobili derivanti da fallimenti. Terza parte. Nel corso delle precedenti puntate abbiamo analizzato alcune opportunità legate all'investimento negli immobili, in particolare, […]